AlessioBaroncini.it
Torneo delle Regioni

TDR 2017: Cadetti, regalateci un sogno!

 

Buongiorno a tutti quelli che sono al Torneo delle Regioni.

E’ la terza ed ultima giornata quella delle finali. E che finali!

Una giornata esplosiva quella di ieri che lascia il posto all’ultima tornata di partite, le più importanti, il traguardo della corsa. Vediamo cosa succederà.

Partiamo dalla finale delle finali, quella più importante, quella dei Cadetti.

Le emozioni più forti le hanno procurate loro. Prima la Lombardia, poi gli errori di conteggio per la classifica avulsa. In pochi minuti si contano e si ricontano i punti a norma di regolamento, si vede che c’è un errore, il Presidente del Comitato toscano, Peronaci, controlla e conferma. Le mamme entrano sul sentiero di guerra per ottenere quello che compete e sono pronte alla protesta, come nel ‘68 gli studenti davanti alle Università, ma senza sampietrini. Alla fine arriva l’ufficializzazione: tutto si placa e si va alla semifinale.

Ci è venuta in mente questa vignetta famosa

I ragazzi in campo fanno il resto vincono agli extrainning sul Piemonte e oggi, grazie ad un pomeriggio agitatissimo, giocheranno THE GAME con l’Emilia Romagna, alle ore 14.00. Tutte le nostre squadre saranno sugli spalti dello stadio di Vicenza per fare il tifo e cantare

SU LE MANI SIAMO TOSCANI!

Ragazzi, siamo tutti con voi!

 

Nelle altre categorie non si raccoglie molto di buono.

I nostri della categoria Ragazzi scenderanno in campo, alle ore 9.00, con il Lazio, per una finale di consolazione. Ma va benissimo: è un bel premio per buon lavoro fatto di rincorse, di reazioni  e affermazioni di carattere.

Gli Allievi hanno lottato tanto e hanno fatto cose pregevoli, ma non è bastato per arrivare ai primi posti. Domani giochiamo con le Marche, alle 8.30. Divertitevi ragazzi!

Le nostre “piccole” della compagnia, le Ragazze non ce l’hanno fatta, ma non sono le ultime. Hanno guadagnato un’altra partita da giocare, alle ore 10.00, con il Veneto. Grande esperienza per loro.

Partita da giocare anche per le bimbe più grandi, le Cadette, alle 10.00 con la Lazio e un’altra occasione per dimostrare che, il punteggio di una partita, non è sempre proporzionale al valore della squadra.

 

 

 

 

Pagine dedicate

 

TDR 2017 - Le Finali

Annullato
TDR Allievi 2017
Romano d'Ezzelino

Marche — Toscana

4 - 1
TDR Ragazzi 2017
San Martino B.A.

Toscana — Lazio

13 - 1
TDR Ragazze 2017
Laghetto Vi

Veneto — Toscana

9 - 4
TDR Cadette 2017
Sogare Vr

Lazio — Toscana

9 - 8
TDR Cadetti 2017
Vicenza

Emilia Romagna — Toscana