AlessioBaroncini.it
Torneo delle Regioni

TDR 2017, la Toscana in diretta streaming?

 

E’ più che una ipotesi, cinque partite che le Selezioni della Toscana giocheranno al Torneo delle Regioni 2017 potranno essere trasmesse in diretta streaming su You Tube dal network che fa capo ad Eric Python che tanto successo sta riscuotendo con le dirette della Fiorentina Baseball in Serie A.

E’ partito tutto da una idea di Carlo Spagnoli che pian piano si è allargata e sta raccogliendo consensi.

L’idea di seguire i ragazzi della Toscana nelle loro partite, di renderli protagonisti e di far sentire il sostegno di genitori, parenti ed amici che li guardano da casa è la molla che ha fatto scattare il tutto.

La disponibilità e la competenza di un gruppo di appassionati affidabili che possono offrire un servizio di trasmissione streaming in qualità digitale, con due telecamere, con risultato parziale e banner pubblicitari in sovrimpressione e con telecronaca live è stato un ulteriore passo avanti.

La determinazione a portare avanti questa “idea malsana” è molta, alimentata dalla voglia di essere i primi a fare una cosa del genere con l’intento di voler dare una svolta anche al Baseball e al Softball giovanile che, inutile nascondercelo, hanno un serbatoio di  pubblico molto più vasto di quello che sono le serie maggiori.

Non si tratta di riprese fatte con il telefonino, ma di riprese che hanno bisogno di una attrezzatura e di persone competenti a farla funzionare. Per questo motivo l’intera operazione ha un costo che necessita di essere finanziato. E’, quindi, aperta una raccolta on line sullo stile di quello che avviene negli Stati Uniti quando si vogliono rendere realizzabili progetti che hanno un interesse comune a molte persone.

E’ a questa raccolta fondi ed alla sua riuscita che è affidata la realizzazione di questo progetto.

Come blog AlessioBaroncini.it ci siamo sentiti di appoggiare questa idea che seguiremo in tutto il suo svolgersi, dando la disponibilità, con grande piacere, ad ospitare le dirette sulle nostre pagine insieme alla giusta pubblicità per gli sponsor che vorranno partecipare a finanziare il progetto.

Crediamo che la pubblicità e gli sponsor possano aiutare il nostro sport a rialzarsi, ma dobbiamo dare qualcosa in cambio e questa è di certo un ottima iniziativa.

Allora vi invitiamo ad appoggiare questa idea ed a renderla realizzabile leggendo e donando la somma che volete a questo link

Raccolta Fondi TDR 2017