TDR 2017, oggi si inizia, 10 gare ci attendono
Buongiorno e buona prima giornata del Torneo delle Regioni
Ieri è stato il giorno della partenza, della sfilata, della cerimonia di apertura a Vicenza.
Le prime foto sono arrivate alle sette della mattina. Gli occhi ancora un po’ chiusi dal sonno, già ridevano e facevano smorfie davanti all’obbiettivo. Poi per tutto il giorno, è stato un trillare continuo del telefono e ogni trillo era una nuova serie di foto. Felicità, quello che si vede sui volti dei ragazzi è felicità. Molti di loro sono alla prima esperienza “da soli”, alla pratica “da adulti”. Le mamme sono a casa, in ansia da distacco, ma loro sono sereni. Zaino in spalla sono saliti sul pullman, lasciando fuori le raccomandazioni dei genitori, tanto si sa che, poi, si torna a casa con la maglia di qualcun altro, con le calze sparite dalla valigia e chissà che altro. Va bene così: è un tributo da pagare.
Ci sono allenatori e tecnici che finalmente presentano la loro facciata goliardica, chè da domani dovranno perdere la voce e avere cento occhi per controllare tutti i ragazzi, che li porteranno in campo con orgoglio, perché sono il frutto del loro lavoro di un anno intero. Alla fine son tutti figli a cui far da genitori.
Si va a cominciare e sarà tutta una sorpresa e emozioni a cascata, due giorni di fuoco, in tutti sensi viste anche le temperature.
Racconteremo le loro storie, in campo e fuori dal campo e non solo per informare, ma anche per partecipare.
Il programma è fitto, ben 10 partite attendono le nostre Selezioni. Prime a scendere in campo le Cadette e gli Allievi alle 9:30. Tra le 14:30 e le 16:00 tutte e cinque le nostre Selezioni saranno in campo in contemporanea.
E allora tuffiamoci nel TDR 2017, FORZA TOSCANA!
Pagine dedicate