AlessioBaroncini.it
Torneo delle Regioni

TDR 2019: Il sogno svanisce all’ultimo inning

Non è andata esattamente come avremmo voluto. Oggi dalle finali minori per la Toscana sono arrivate tre sconfitte e quindi il sesto posto per Little League e Senior League Baseball e Junior League Softball.

Ed anche dalla finale più importante quella per il primo posto che vedeva la Toscana con l’Emilia Romagna, nella Junior League Baseball, è arrivata una sconfitta ma in una gara molto equilibrata risolta al quinto ed ultimo inning.

Complimenti e di nuovo complimenti ai nostri ragazzi di tutte le categorie che si sono comportati in maniera egregia sia in campo che fuori. Che hanno sostenuto con il loro tifo le altre rappresentative e, per questo ci hanno reso orgogliosi di loro, segno che gli insegnamenti dei nostri allenatori non terminano con la riga di foul.

Complimenti a Andrea Giorgeschi a cui è andato un premio non da poco, quello di Miglior Lanciatore del Torneo delle Regiorni per la Junior League.  Oggi dedichiamo a lui, in rappresentanza di tutti i nostri meravigliosi ragazzi, la foto di copertina.

Grazie per averci fatto credere in un sogno, vedrete che presto si realizzerà.

 

LITTLE LEAGUE BASEBALL

Di fronte alla rappresentativa del Piemonte i nostri ragazzi cedono con un 9 a 0 netto.

Vince il Torneo delle Regioni la rappresentativa dell’Emilia Romagna in un incontro con l’altra imbattuta (fino ad oggi) Veneto per 8 a 7. L’Emilia Romagna andrà così a giocarsi, a luglio, un posto nelle World Series di categoria.

JUNIOR LEAGUE BASEBALL

La pioggia di Pesaro aveva reso il campo impraticabile. Anche la semifinale di ieri tra Lombardia ed Emilia Romagna si è dovuto giocare stamani oggi a Fano. Vince l’Emilia ed è l’avversaria attesa per la finale di oggi dai nostri ragazzi. La gara inizia poco dopo. Molta l’attesa ed il tifo per i nostri colori. Gli inning passano ma il risultato è sempre lo stesso 0-0. Le due squadre si annullano. Al quinto inning arriva il vantaggio dell’Emilia Romagna, 2-0. Rimane un solo attacco per i nostri. Riusciamo a conquistare la prima, ma i successivi battitori uno dopo l’altro cadono nelle briglie della difesa emiliana che puo’ festeggiare la vittoria. Bravissimi, hanno tenuto testa per tutta la partita alla rappresentativa dell’Emilia Romagna, prima di cedere. Hanno giocato benissimo e lottato con onore.

Vince, quindi, il Torneo delle Regioni la rappresentativa dell’Emilia Romagna che giocherà, dal 29 giugno, la fase Euro – Africa per l’accesso alle World Series di questa categoria.

SENIOR LEAGUE BASEBALL

La nostra squadra cede al Veneto per 7 a 0. Vittoria netta per i nostri avversari, ma, anche in questa categoria, la vittoria del Torneo va all’Emilia Romagna che vince sul Piemonte con grande forza. Per i vincitori c’è l’opportunità di giocare per il mondiale di categoria nel prossimo mese di luglio.

LITTLE LEAGUE SOFTBALL

In questa categoria si è giocata solo la finalissima, le nostre giocatrici non erano coinvolte e ne hanno approfittato per….. “Abbiamo portato le bimbe alla Fiorita di Cupra. Un po’ di cultura popolare. È stato bellissimo. Hanno anche aiutato. Ovviamente tutti innamorati di loro, tanto che le hanno invitate ad una merenda.” ci ha scritto Chiara Romei, la loro Coach.

Il softball è stato un’esclusiva della Lombardia. In questa categoria ha avuto ragione dell’Emilia Romagna con un risultato che non lascia dubbi sulla superiorità: 6 a 0.

JUNIOR LEAGUE SOFTBALL

Anche in questa categoria non ci va bene la finale di consolazione. Le ragazze sono sconfitte dal Veneto per 5-1, Veneto che conquista la quinta posizione finale.

Il Piemonte in vantaggio finisce per perdere un incontro tiratissimo e giocato come si conviene ad una finale. La Lombardia si aggiudica il titolo anche in questa categoria, con un risultato finale di 4 a 3.

Per entrambe le rappresentative del softball c’è adesso l’opportunità di giocare per un posto alle World Series di categoria nei prossimi incontro in programma in Olanda.

 

Infine un doveroso omaggio ai due arbitri toscani presenti al TDR MARCHE 2019, i nostri Guido De Lalla e Sergio Persico. Anche questa una piccola vittoria, l’anno scorso non erano, infatti, presenti arbitri toscani in Friuli.

 

 

 

 

Pagine dedicate

 

TDR 2019 - Terza Giornata

5 - 1
TDR Cadette 2019
P.S.Elpidio

Veneto — Toscana

7 - 0
TDR Cadetti 2019
Potenza Picena

Veneto — Toscana

0 - 2
TDR Allievi 2019
Fano

Toscana — E.Romagna

0 - 9
TDR Ragazzi 2019
Montegranaro

Toscana — Piemont