AlessioBaroncini.it
Torneo delle Regioni

TDR 2019: Toscana imbattuta nel Baseball nella prima giornata

Straordinaria prova dei ragazzi biancorossi della Toscana che fanno segnare un risultato mai registrato negli ultimi anni dopo la prima giornata di gare. Dalle sei gare giocate nelle tre categorie del Baseball sono arrivate tutte vittorie. Alcune perentorie, altre più sofferte e combattute ma per i nostri ragazzi davvero un buon inizio in vista del secondo turno degli incontri di qualificazione di domani prima delle finali di domenica.

Anche nel Softball si sono registratati importanti risultati con due vittorie su cinque incontri, ma con sconfitte che arrivano da squadre favorite, come Emilia Romagna e Veneto.

Un 8-3 di vittorie su 11 incontri che è motivo di orgoglio per i ragazzi, gli staff regionali e per tutti noi che seguiamo da casa.

 

LITTLE LEAGUE BASEBALL

Primo impatto con il TDR per i nostri ragazzi. A Montegranaro si comincia con una vittoria, con la Sardegna, per 14 a 6, al mattino, per chiudere la giornata con l’ultima partita in programma con l’Abruzzo-Molise, anche questa vinta per 10 a 7. I nostri ragazzi più giovani escono così imbattuti dalla prima giornata di gioco.

JUNIOR LEAGUE BASEBALL

I nostri ragazzi giocano sul campo di Pesaro. Buona la prima con la Liguria, vinta per 11 a 1.

Anche il secondo incontro, con la Sicilia, che si conclude in tarda serata, è una cavalcata in solitario per la Toscana. Un 16-0 che non lascia scampo agli avversari. Anche i nostri Allievi chiudono imbattuti questa prima giornata di TDR.

SENIOR LEAGUE BASEBALL

Primo incontro della giornata sul campo di Potenza Picena. Ottimo lavoro dei nostri ragazzi che si impongono in 5 inning per manifesta superiorità, nella partita con la Puglia.

Seconda partita con i padroni di casa delle Marche. Anche in questo caso buona la prova della Toscana che, dopo i primi due inning in parità, passa in vantaggio e conferma il suo potenziale. Colpo di coda delle Marche all’ultimo attacco, ma non abbastanza forte per ribaltare la situazione. La partita finisce con il risultato di 5 a 3 per la Toscana che chiude questa prima giornata di gioco, imbattuta.

LITTLE LEAGUE SOFTBALL

Le nostre ragazze hanno aperto la giornata alle 8.30, sul campo di Cupramontana. In campo con il Veneto, le toscane hanno cominciato bene, poi qualche schema non ha funzionato a dovere e la squadra si è lasciata andare: 10 a 3 il risultato finale.

Un altro verdetto negativo con l’Emilia Romagna: una sconfitta per 10 a 0 per una gara a senso unico sulla quale, sapevamo, era difficile fare risultato.

Le ragazze si sono prese la loro rivincita nel terzo incontro con il Lazio, che hanno vinto per 8 a 4.

Alla luce di questi risultati la Toscana si trova posizionata al terzo posto della classifica guidata dalla Lombardia, a punteggio pieno, poi da un gruppo formato da Emilia Romagna, Piemonte e Veneto, a pari punti, quindi, appunto, la rappresentativa Toscana. Chiudono la classifica Lazio e Friuli Venezia Giulia.

JUNIOR LEAGUE SOFTBALL

A Porto Sant’Elpidio le ragazze toscane hanno vinto il primo incontro con il Lazio per 8 a 5. Partite subito in vantaggio, sono state raggiunte e superate dalle laziali al terzo inning. Ma le nostre atlete sono state in grado di recuperare e hanno segnato 6 punti in due riprese.

Meno bene il secondo incontro con la forte formazione dell’Emilia Romagna. Un 16 a 1 che tiene le toscane a metà classifica del girone B, a pari punti con il Friuli Venezia Giulia.

 

 

 

Pagine dedicate

 

TDR 2019 - Prima Giornata

4 - 10
TDR Ragazze 2019
Cupramontana

Toscana — Veneto

14 - 6
TDR Ragazzi 2019
Montegranaro

Toscana — Sardegna

1 - 14
TDR Cadetti 2019
Potenza Picena

Puglia — Toscana

5 - 8
TDR Cadette 2019
P.S.Elpidio

Lazio — Toscana

10 - 0
TDR Ragazze 2019
Cupramontana

Emilia Romagna — Toscana

1 - 16
TDR Cadette 2019
P.S.Elpidio

Toscana — Emilia Romagna

4 - 8
TDR Ragazze 2019
Cupramontana

Lazio — Toscana

11 - 1
TDR Allievi 2019
Pesaro

Toscana — Liguria

7 - 10
TDR Ragazzi 2019
Montegranaro

AbruzzoMolise — Toscana

0 - 16
TDR Allievi 2019
Pesaro

Sicilia — Toscana

5 - 3
TDR Cadetti 2019
Potenza Picena

Toscana — Marche