TDR 2019: Toscana in finale con la Junior League
Era difficile poter eguagliare l’ottimo inizio di torneo di ieri. Oggi le nostre rappresentative hanno ottenuto solo 3 vittorie su 11 incontri, l’esatto contrario rispetto a ieri.
La soddifazsione è pero’ davvero grande, i Ragazzi della Junior League tornano a giocare una finale per la nostra regione. Lo fanno da squadra imbattuta e con un risultato davvero rotondo conquistato in semifinale.
Domani si giocheranno le finali ed è il momento di tenere alta la concentrazione per conquistare il massimo risultato.
Vediamo come sono andati gli incontri di oggi.
LITTLE LEAGUE BASEBALL
Inizio di giornata in salita per i nostri ragazzi, attesi in campo dalla forte Emilia Romagna. I nostri partono subito con un punto, ma gli avversari chiariscono, con 4 segnature, che non intendono lasciarsi intimorire. Ma non hanno fatto i conti con i ragazzi toscani, che pareggiano alla quinta ripresa e costringono l’Emilia Romagna al tie break. Un altro punto per i toscani, ma la risposta degli emiliani sta in due punti che fruttano la vittoria. Peccato perché i nostri hanno messo in mostra il loro carattere.
Il secondo incontro, con le Marche, è un’altra sconfitta, ma con onore: gli avversari si aggiudicano la partita per 5 a 3.
Con due vittorie e due sconfitte si piazzano al terzo posto del girone e domani giocheranno la finale per il 5°/6° posto.
JUNIOR LEAGUE BASEBALL
Vincono la prima partita della giornata con il Veneto, i nostri ragazzi. Pur segnando un punto per primi, si trovano subito in svantaggio, ma l’aggressività iniziale del Veneto viene annientata dal bel lavoro della difesa e dalle 7 valide battute, che vengono trasformate in 6 punti. Niente da fare per i veneti, che non riescono a segnare più, per il resto dell’incontro. Con questo risultato la rappresentativa Toscana approda alla semifinale.
E’ il Piemonte l’avversaria che si frappone fra i ragazzi toscani e la finale. La partita dei più forti è un piatto troppo appetitoso per i “ragazzi in maglia rossa” che vogliono assolutamente giocarsela domani. Così cominciano a produrre punti a ripetizione fino alla vittoria finale. Poco riescono a fare i piemontesi per arginare il turbine rosso: la partita finisce con il risultato di 16 a 3 e l’accesso alla finale con l’imbattibilità confermata dalla classifica. Bravissimi!!!
SENIOR LEAGUE BASEBALL
La prima partita della giornata è una sconfitta netta per 8 a 0 con il Friuli Venezia Giulia. Più forti in attacco i friulani hanno sfruttato bene le nove valide concesse dai toscani, ricavandone 8 punti. La storia della partita comincia già al primo inning con 6 punti del Friuli e l’attacco toscano che non ha saputo reagire.
Attesi dall’Emilia Romagna i nostri ragazzi hanno continuato la loro giornata negativa. Gli avversari guidano la classifica a punteggio pieno e, certamente, come ben sappiamo, sono molto forti. Così la partita ha un epilogo dal sapore deciso: 10 a 0 per l’Emilia Romagna.
Così come i Ragazzi, con due partite vinte in quattro incontri anche i Senior conquistano la terza posizione nel girone e domani giocheranno la finale per il 5° / 6° posto.
LITTLE LEAGUE SOFTBALL
A Cupramontana le nostre ragazze cominciano la loro giornata giocando con il Friuli Venezia Giulia e perdendo la partita per 10 a 5. Poi è la volta di affrontare il Piemonte. Le nostre ragazze combattono con onore, ma non riescono a portare a casa il risultato: 4 a 1 per il Piemonte. Il terzo ostacolo, di questa lunga giornata, è la Lombardia che batte le toscane con un 12 a 0 che punisce troppo le ragazze che hanno giocato un buon softball. La prova della rappresentativa toscana finisce qui, con un sesto posto nella classifica del girone.
JUNIOR LEAGUE SOFTBALL
Anche per le ragazze della Junior League un incontro con il Friuli Venezia Giulia, che si trasforma in una sconfitta per 11 a 3.
Il secondo incontro invece porta le ragazze toscane a vincere con le Marche di strettissima misura: 5 a 4 all’ultimo attacco. Brave le nostre rappresentanti che hanno dimostrato un gran bel carattere.
Anche per la Junior League terzo posto del girone e finale per il 5° / 6° posto da giocare domani.
Pagine dedicate