TDR 2022, Solo due le vittorie nella prima giornata

Non un buon inizio quello delle squadre della Toscana al Torneo delle Regioni 2022 che si sta svolgendo in Lombardia. Alla fine della giornata solo solo due le vittorie messe a referto dal Toscana Team: quelle della Junior League di Baseball e Softball.

Nel Baseball, per la Senior League, partenza difficile con la Lombardia, che rimedia subito una vittoria netta per 10-0. Più equilibrata, a dispetto del risultato finale la gara di chiusura di giornata terminata con un 7-3 a favore di una delle squadre favorite per la vittoria finale, l’Emilia Romagna. I nostri erano riusciti a rimontare fino al parziale di 4-3 ed hanno ceduto solo nell’ultimo inning. Già chiusa la porta per il secondo posto del girone, domani se la vedranno con il Veneto, due sconfitte anche per loro, per giocarsi l’accesso alla finalina fra le terze classificate.

Una sconfitta ed una vittoria per i ragazzi della Junior League. Inizio amaro con la sconfitta mattutina con il Friuli per 6-3, con i nostri subito in vantaggio nei primi due inning con il parziale di 3-0, recuperati e sorpassati nella seconda parte dell’incontro. In serata arriva la consolazione della vittoria con la Sardegna per 13-0 e la conquista del secondo posto del girone C e l’accesso al girone di finale a tre squadre, con Piemonte e Veneto, per le posizioni dalla quarta alla sesta.

Era con compito difficile anche per i ragazzi della Little League. Gli avversari erano Lazio e Lombardia. Anche qua inizio ad handicap con una sconfitta con i laziali per 8-1 nel primo incontro di giornata. In serata la bella prova con i padroni di casa della Lombardia. Arriva una sconfitta di misura per 6-5 che relega i nostri in ultima posizione, con la possibilità di risalire legate all’incontro di domani mattina con il Veneto

Nel Softball le Cadette sono state la prime ad ottenere una vittoria in questo Torneo. Successo di stretta di misura 3-1 con il Piemonte, che poco prima avevo sconfitto il Veneto per 6-2. Nella seconda partita, però cedono l’incontro nettamente 12-0 proprio alle venete. La classifica del girone B vede le tre squadre appaiate con una vittoria ed una sconfitta, ma le nostre con tutta probabilità finiranno al terzo posto e domani incontreranno il Lazio, terza classificata nel Girone A a Legnano.

Niente da fare per le Ragazze. Due sconfitte da due squadre sensibilmente superiori alla nostra, Veneto e Friuli. Domani proseguiranno gli incontri del solo girone unico riservato a questa categoria.

La foto è di Riccardo Falciani (FIBS Piemonte)

 

Pagine dedicate