TDR 2022, Toscana e sorrisi con il Premio Fair Play
Si è chiuso ieri il XIX Torneo delle Regioni organizzato in Lombardia.
Una passerella divertente per le nostre leghe giovanili che mancava da due anni e per questo era tanto attesa. Quando i ragazzi sono protagonisti è già da considerarsi una vittoria aldilà dei risultati. L’organizzazione, ci dicono, è stata impeccabile, quindi di una vittoria per il nostro sport si tratta. I risultati delle nostre selezioni toscane non sono stati particolarmente brillanti, ci assestiamo tra il quinto e l’ottavo posto nelle varie categorie, ma questo deve essere considerato un punto di partenza acquisito che sprona a far meglio in futuro. Già essere presenti con le nostre maglie rosse in tutte le categorie, avevamo già avuto modo di scrivere, è un risultato apprezzabile di cui far tesoro.
Nella gare di ieri, nel Baseball, la Senior League, è uscita sconfitta nella finalina per 7/8 posto con le Marche, i Ragazzi hanno vinto 9-7 con il Piemonte e si sono piazzati al 7° posto, mentre per gli Allievi, la sconfitta con il Veneto li piazza al 5° posto finale.
Una vittoria e una sconfitta nel Softball. Vincono le Cadette con Campania Basilicata e si aggiudicano il 7° posto finale, mentre alle Ragazze non riesce l’ultima possibilità di vittoria con il Veneto e si piazzano al 6° posto.
Alle nostre Ragazze della Little League Softball è stato assegnato il premio Fair Play. In effetti portiamo avanti una tradizione che vede le ragazze sempre protagoniste dentro e fuori dal campo. Canti, balli, sorrisi. Quest’anno ci sono arrivati diversi video che, quando ottenute le varie autorizzazioni, pensiamo di montare in una qualcosa di bellino.
Un ringraziamento vogliamo farlo anche noi agli staff che hanno accompagnato le squadre dl #Team Toscana in questa edizione.
Per la cronaca, queste le squadre che hanno vinto il Torneo nelle varie categorie:
Little League Baseball: Emilia Romagna
Junior League Baseball: Lazio
Senior League Baseball: Lazio
Little League Softball: Emilia Romagna
Junior League Softball: Emilia Romagna
Le foto sono di Chiara Romei
Pagine dedicate