AlessioBaroncini.it
Torneo delle Regioni

TDR 2023, Solo due le vittorie toscane nella prima giornata

Buon inizio per il Torneo delle Regioni quest’anno coperto anche dalle dirette streaming approntate dalla Fibs sul Canale YouTube Fibs Channel 2 che sono state ben frequentate da chi non ha potuto essere presente agli eventi. Purtroppo la prima giornata non è stata completata a causa della pioggia che ha fato capolino, neanche troppo silenziosamente, nella zona di Firenze, nel pomeriggio. Vedremo domani mattina quando queste gare verranno riprogrammate. Ovvio che in un evento così concentrato in 3 giorni, potrebbe essere presa anche qualche decisione drastica, anche se le gare da recuperare non sono poi così tante.

Ma vediamo com’è andata per le nostre squadre toscane. Non molto bene a dire il vero. Solo due vittorie sui nove incontri disputati. Le affermazioni è sono dalla Junior League Baseball vittoriosa con le Marche e dalla Little Leage Baseball che ha conquistato la vittoria di misura nel pomeriggio con la Sardegna. Sono rimaste all’asciutto tutte le altre squadre biancorosse.

Nel Baseball, per la Senior League, netta affermazione del Lazio che ha messo a referto un 14-0 particolarmente pesante per i nostri. La possibilità di rialzarsi con la Sardegna è stata fermata dalla pioggia copiosa a Sesto Fiorentino. Domani sono in calendario gli incontri con Lombardia e Veneto oltre al possibile recupero con la Sardegna.

Nella Junior League che si giocava a Grosseto, è accaduto l’incredibile. Toscana in vantaggio agli extra inning con il Friuli, si è vista negare la vittoria da un deprecabile errore commesso sui cambi. E’ arrivata la sconfitta per 5-0 a tavolino molto difficile da digerire. I ragazzi però non si sono fatti attendere e nel secondo incontro hanno sconfitto le Marche per 9-2. Domani con tutta probabilità giocheranno con Campania/Basilicata.

Nella Little League Baseball sconfitta amara per la Toscana superata dal Lazio nel primo incontro della giornata con il minimo scarto sul 5-4. Nel Secondo incontro nuova partita molto tirata con la Sardegna. Questa volta però a vincere sono stati i nostri biancorossi. L’avversaria di domani dovrebbe uscire tra Umbria e Campania Basilicata.

Nel Softball le Cadette sono state sconfitte per 7-1 ad Antella, al debutto. Anche qua i nuvoloni neri di Sesto Fiorentino si sono trasformati in una pioggia intensa e il secondo incontro non è potuto neanche iniziare. Vedremo domani mattina se gli incontri non disputati saranno recuperati e gli incroci di finale.

Niente da fare per le Ragazze. Due sconfitte da due squadre sensibilmente superiori alla nostra, Veneto e Piemonte. Domani il difficile incontro con l’Emilia Romagna per definire le posizioni nel girone e gli incroci validi per gli incontri incrociati di semifinale.

La foto è di Carlo Marcoaldi

 

Pagine dedicate

TDR 2023 - Prima Giornata

7 - 1
TDR Cadette 2023
Pulicciano

Veneto - Toscana

5 - 0
TDR Allievi 2023
Scarpelli

Friuli V.G. - Toscana

5 - 4
TDR Ragazzi 2023
Martini

Lazio - Toscana

0 - 14
TDR Cadetti 2023
Sesto Fiorentino

Toscana - Lazio

0 - 9
TDR Ragazze 2023
Capannori

Toscana - Veneto

9 - 2
TDR Allievi 2023
Scarpelli

Toscana - Marche

9 - 4
TDR Ragazze 2023
Capannori

Piemonte - Toscana

7 - 6
TDR Ragazzi 2023
Martini

Toscana - Puglia