AlessioBaroncini.it
Torneo delle Regioni

Verrecchia: “La Toscana nel Softball che conta”

Paolo Verrecchia, allenatore di Softball di indubbio valore, si dedica alle ragazze convinto come nessun altro che quell’angolo sportivo porti con sé una quantità enorme di valori e sentimenti. L’anno scorso è stato votato tra i cinque migliori tecnici dell’anno e questo lo ha fatto conoscere ancora di più nell’ambiente per le sue doti, in campo e fuori dal campo.

Già da due anni tecnico responsabile per le rappresentative Softball della Toscana, è stato chiamato nello staff azzurro per l’under 13, una nuova avventura che, già iniziata con i Try-Out, lo porterà al Torneo internazionale “Massimo Romeo” di Collecchio.

A lui abbiamo chiesto un giudizio sulla partecipazione della Toscana del Softball al TDR 2018 del Friuli, appena concluso.

 

Non ho dubbi da dove Iniziare: Le ragazze toscane del softball erano presenti in Friuli, 6 tecnici e 28 ragazze suddivise in due rappresentative, under 16 e under 13, e hanno preso parte al torneo delle regioni.

Ecco…si! Questa, aldilà del tanto meglio tanto peggio, è la nostra personale medaglia olimpica.

Le ragazze sono riuscite a vincere qualche partita e hanno dimostrato un bel carattere e una grinta da far paura, ma sopratutto ci hanno sempre messo il cuore. Non era difficile decifrarlo, bastava guardarle prima, durante e dopo ogni partita. Sorrisi, canti, lacrime, singhiozzi, arrabbiature, fastidi, delusioni ma sempre con orgoglio e infinita dignità.

Lo hanno dimostrato. Le avversarie che non erano sempre così convinte di vincere contro di noi, infatti schieravano costantemente le atlete più forti. Al termine del torneo, tutto Lo Staff raccolto in un commovente abbraccio, era esausto e stremato ma consapevole di aver compiuto l’impresa per la seconda volta…. riportare il softball toscano fra le regioni che contano.

 

Grazie Paolo, complimenti allo staff e a tutte le ragazze della Toscana, anche a quelle che vi hanno seguito da casa, attraverso le foto ed i commenti che ci avete inviato e che abbiamo condiviso.