AlessioBaroncini.it
Winter League

3 Febbraio, al via la Winter League Toscana

.

Ci siamo, è tempo di Winter League Toscana!

Il Play Ball sarà Domenica 3 Febbraio per la 19a edizione del torneo invernale per i Ragazzi organizzato dal Junior Firenze.

Anche quest’anno diverse novità. Prima cosa la sede, dopo l’edizione dell’anno scorso a Malmantile, Lastra a Signa, la carovana Ragazzi torna alla Palestra della Scuola ISIS “Gobetti – Volta” di Via Roma 77/A a Bagno a Ripoli.

logo_winter ToscanaL’altra novità è nella formula. Sono otto le squadre iscritte, suddivise in due gironi: “Red Sox” e “Dodgers”, in onore delle squadre che hanno giocato le World Series 2018.  Due gli appuntamenti, Domenica 3 Febbraio e Domenica 24 Febbraio, con la designazione dei Campioni di Toscana. 

Le Finali Nazionali sono fissate per il 10 Marzo a Bologna

Grande attesa per vedere all’opera i campioni uscenti del Chianti che tenteranno di acciuffare il filotto della terza affermazione consecutiva in Coppa. Ma le avversarie sono agguerrite ed alcune hanno già scaldato i motori nelle scorse settimane in incontri ed amichevoli di preparazione. Quest’anno le sfidanti saranno Antella, Padule, Lancers, Livorno, Fiorentina, Siena e, per finire, la squadra della società organizzatrice, Junior FirenzeReds“.

.

logo_winterleague

.

Nella prima giornata ogni squadra sarà impegnata nelle prime due delle tre gare di qualificazione. Nella seconda giornata, il 24 Febbraio, la terza e decisiva gara stabilirà la griglia delle posizioni nei gironi per gli incroci di semifinale e le finali di consolazione. A seguire la finalissima. 

La Winter League a Firenze è il Battesimo del Baseball per molti nostri ragazzi. La prima partita vera, la prima volta in battuta, la prima volta che si gioca per “vincere”. A questa età in cui le emozioni sono amplificate, i ricordi indelebili, la Winter diventa un momento importante di divertimento per i nostri piccoli giocatori. In molti, ormai grandi, si ricordano questa esperienza con uniformi colorate indossate per la prima volta a combattere su ogni palla per conquistare una base, la vittoria. Un divertimento che si trasmette a genitori e nonni che seguono sulle tribune.

Come di consueto seguiremo anche questa edizione della Winter League Toscana con la collaborazione del Junior Firenze e dell’organizzazione tecnica guidata da Gianni Masi. Scendiamo in campo con le nostre pagine dedicate che vi invitiamo a visitare a partire da questa.

A disposizione tutto e di più: Calendario completo, Classifiche aggiornate, Foto, Statistiche, Albo d’Oro del Torneo.

Buona navigazione e Buona Winter League 2019 a tutti e ricordatevi, è a Bagno a Ripoli !!