Chianti, Arezzo e Padule in semifinale
A cura del Junior Firenze
In una bella cornice di pubblico e con le urla festanti dei ragazzi, alcuni emozionati per la loro prima volta, si è conclusa la prima giornata della edizione 2017 della Winter League Toscana.
Le nove squadre suddivise in tre gironi si sono affrontate in partite brevi ma intense che hanno comunque mostrato alcune buone cose che fanno presagire ad un buon futuro per il baseball toscano.
Il primo girone ha visto la formazione del Chianti prevalere abbastanza agevolmente contro Antella e Junior Firenze White grazie a un monte di lancio più quadrato degli avversari che hanno lottato fino all’ultimo nel loro scontro diretto dove la formazione dell’Antella è riuscita a pravalere per 7-6.
Il secondo girone è stato forse quello meno equilibrato dove l’Arezzo ha superato senza grosse preoccupazioni sia i Lancers e il Massa, con quest’ultima che ha dovuto soccombere anche contro la formazione di Lastra a Signa.
Il terzo girone vedeva subito un bell’incontro che risultava poi decisivo per la seconda posizione tra Junior Firenze Reds e Nuove Pantere Lucca con la squadra di casa che vinceva di un solo punto contro la squadra lucchese. Le Nuove Pantere poi perdevano anche l’incontro con il Padule grazie al fuoricampo a basi piene di Patient Ruocco (dal valore di tre punti per regolamento) che riusciva a portare il risultato finale da 2 pari a 5 a 2 per la formazione sestese.
Dopo questa lunga giornata di gare tutte le squadre sono rientrate a casa in attesa di tornare in palestra a Bagno a Ripoli il prossimo 12 febbraio dove le gare inizieranno alle ore 8.30 e finiranno alle 19.30, con ben 10 partite in calendario per definire la classifica finale di questa edizione
Visitate le nostre pagine dedicate
Tabellino Ufficiale
La foto di copertina è dei Lancers, le altre sono dello Junior Firenze