AlessioBaroncini.it
Winter League

Domenica 29 al via la Winter League Toscana

.

Siete pronti ragazzi?? Quest’anno la Winter League Toscana arriva prima!!

Il Play Ball sarà Domenica 29 Gennaio per la 17a edizione del torneo invernale per i Ragazzi organizzato dallo Junior Firenze.

E molte sono le novità, prima fra tutti una nuova sede. Il torneo trasloca dalla sede storica il “Palamattioli” di Via dei Caboto a Firenze alla Palestra della Scuola ISIS “Gobetti – Volta” di Via del Pratello a Bagno a Ripoli.

logo_winter ToscanaL’altra novità è che si giocherà in due giornate, Domenica 29 Gennaio, appunto, e Domenica 12 Febbraio. Le Finali Nazionali sono fissate per il 12 Marzo a Bologna

Un programma denso perché in ciascuna delle due giornate saranno impegnate tutte e nove le squadre partecipanti.

L’anno scorso sono stati i “Junior Firenze Reds” ad aggiudicarsi il Trofeo davanti a Chianti ed Arezzo. Quest’anno saranno ancora nove le squadre a contendersi il titolo e saranno: Antella, Chianti, Padule, Lancers, Arezzo, Lucca, Massa, per finire con le due formazioni della società di casa dello Junior FirenzeReds” e “Whites“. 

.

logo_winterleague

.

La formula prevede tre gironi all’italiana, ciascuno con il nome di una squadra della Major League: Angels, Braves e Cardinals. Nella prima giornata ogni squadra sarà impegnata per le due partite di qualificazione. Nella seconda giornata, il 12 Febbraio, sarà la volta di ripescaggi, semifinali, a cui le prime classificate di ogni girone hanno accesso diretto, e finali.

La Winter League a Firenze è il Battesimo del Baseball per molti nostri ragazzi. La prima partita vera, la prima volta in battuta, la prima volta che si gioca per “vincere”. A questa età in cui le emozioni sono amplificate, i ricordi indelebili, la Winter diventa un momento importante di divertimento per i nostri piccoli giocatori. In molti, ormai grandi, si ricordano questa esperienza con uniformi colorate indossate per la prima volta a combattere su ogni palla per conquistare una base, la vittoria. Un divertimento che si trasmette a genitori e nonni che seguono sulle tribune.

Dopo il grande successo di visitatori dell’anno scorso, abbiamo deciso di continuare la nostra avventura con la Winter League Toscana. Scendiamo in campo con le nostre pagine dedicate che vi invitiamo a visitare a partire da questa.

A disposizione tutto e di più: Calendario completo, Classifiche aggiornate, Foto, Statistiche, Albo d’Oro del Torneo.

Buona navigazione e Buona Winter League 2017 a tutti e ricordatevi, è a Bagno a Ripoli !!