Play-Ball per la Winter League Toscana
Ci siamo, Domenica 7 Febbraio il “Palamattioli” di Via dei Caboto a Firenze si riempirà per la 16a edizione della Winter League Toscana dedicata alla categoria Ragazzi.
Winter League e Junior Firenze, un binomio inscindibile per un Torneo Indoor ben collaudato che permette ai piccoli, in gran parte principianti, di avvicinarsi al baseball e di avere il loro battesimo del batti e corri in una competizione ufficiale di respiro regionale e nazionale per la prima della classe, la prima classificata.
Domenica 7, Domenica 14 e Domenica 28 Febbraio sono le tre date della manifestazione. Le Finali Nazionali sono fissate per la settimana successiva 6 Marzo a Bologna.
Chi succederà all’Arezzo, la vincitrice della scorsa edizione? Quest’anno sono nove le squadre che si contenderanno il titolo: Antella, Chianti, Padule, Lancers, Arezzo, Lucca, Siena, per finire con le due formazioni della società di casa dello Junior Firenze “Red” e “White“.
Tre i gironi all’italiana in cui sono state divise, ciascuno con il nome di una squadra della Major League: Angels, Braves e Cardinals. Per le prime accesso diretto alle semifinali, ripescaggio possibile per le altre.
La Winter League a Firenze è il “carnevale” del Baseball, una festa un divertimento che i piccoli mai si dimenticheranno. Per la prima volta in gara con uniformi colorate a combattere su ogni palla per conquistare una base, la vittoria. Per la prima volta ufficiali di gara e classificatori. Il contorno del pubblico sugli spalti fatto di genitori e nonni pieni di orgoglio e…. tanto, tanto divertimento.
Quest’anno abbiamo deciso di divertirci anche noi e scendiamo in campo con nuove pagine dedicate che vi invitiamo a visitare a partire da questa.
A disposizione tutto e di più: Calendario completo, Classifiche aggiornate, Rosters delle squadre per ogni partita, Foto, Statistiche, Albo d’Oro del Torneo.
Buona navigazione e Buona Winter League 2016 a tutti !!