Seconda giornata della Winter League per gli allievi del Padule
Domenica 31 si è svolta, a Bologna, la terza giornata della Winter League Allievi – Centro, la seconda per la squadra del Padule.
Le squadre affrontate sono state la Fortitudo Bologna ed il Rimini, entrambe molto forti.
Il primo incontro, con il Fortitudo, ha visto i bolognesi prendere subito il largo con due punti segnati nel primo inning e tre nel secondo, ma la risposta delle zanzare di Sesto Fiorentino non si è fatta attendere e, nella parte bassa del secondo fanno entrare anche loro tre punti. Le due squadre dimostrano equilibrio in campo, con molte belle giocate da entrambe le parti. Il Padule lotta duro e, anche se alla fine il risultato non è a favore, dimostra quanto abbia combattuto: 8:6 per la Fortitudo.
Nella seconda partita, giocata subito dopo, il Rimini si trova davanti dei toscani piuttosto ben determinati ed il primo inning si chiude sullo 0:0. Nel secondo inning il Padule passa in vantaggio 1:0 e lo mantiene lasciando a 0 i riminesi. Nel terzo inning ancora tante belle giocate, ma ad un certo punto, durante una serie di azioni piuttosto confusionarie, almeno per chi guardava, il Rimini riesce a segnare prima il punto del pareggio, e poi due punti di vantaggio. La partita si chiude così con il sollievo per il Rimini, che non si aspettava di trovare molta resistenza nei Toscani, la partita si chiude sul 3:1 a sfavore del Padule.
Peccato, perchè il valore dimostrato in campo è stato notevole. Bravi tutti!