Un forte Arezzo vola in semifinale
L’Arezzo infiamma la seconda giornata della Winter League Toscana. Gli Arancio, guidati dal Manager Omarini, si impongono nettamente alle avversarie del Girone Cardinals grazie ad un migliore box di battuta, ma sopratutto ad una straordiaria batteria di lanciatori. Prima Lucca (9-0) e poi Siena (10-0) non riescono a contrastare e subiscono delle sconfitte nette rimanendo a zero per punti segnati. La squadra aretina, vincitrice del Torneo nell’edizione dello scorso anno, sembra confermare i pronostici che la vedono favorita anche in questa edizione, ma attenzione a farsi illusioni. Arezzo forte o avversarie del girone più deboli? Sarà questo il motivo dominate delle fasi finali che si disputeranno nella terza ed ultima giornata del Torneo, fissata per Domenica 28 Febbraio.
Nell’altro incontro del Girone Cardinals il Siena ha avuto la meglio sulle Pantere lucchesi. Lucca, in vantaggio nel primo inning, non riesce più a segnare nei due restanti, mentre i bianconeri, prima pareggiano e poi mettono a segno, al terzo, i punti che valgono la vittoria.
Nel primo incontro della giornata si registra la prima vittoria dell’Antella in questa edizione della Winter. A farne le spese i “bianchi” dello Junior Firenze per 7-2. Anche in questa gara una vittoria in rimonta. Segnano per primi i fiorentini, ma sono poi i chiantigiani a registrare le mazze dal box e le prestazioni sul “monte”. L’Antella conquista così la finalina per il 7/8 posto.
Finale 5/6 posto, infine, per Padule, dopo la sconfitta rimediata contro l’altra squadra locale, i “rossi” del Junior Firenze. Apparsi subito più determinati, i “rossi” hanno annichilito le mazze avversarie conquistando la possibilità di giocarsi, contro Siena, l’ingresso in semifinale come migliore seconda.
Una domenica di pausa ed appuntamento 28 Febbraio per vivere le emozioni delle finali.
Visitate le nostre pagine dedicate
Le foto sono di Marcello Miglietta, l’aggiornameto dei risultati e le statistiche di Gianni Masi e Carlo Spagnoli.