AlessioBaroncini.it
Winter League

Winter League Ragazzi: Chianti conquista il terzo posto nazionale

 

Domenica scorsa a Bologna si sono giocate le fasi finali della Winter League Ragazzi. La sintesi di un Torneo che si è svilupato a livello regionale nelle settimane scorse e che, poco prima di tornare in campo, all’aperto, decide le squadre vincenti in questa lunga stagione invernale.

Quest’anno alle finali hanno partecipato le nostre due toscane Chianti Baseball, vincitrice della fase regionale, e Junior Firenze “Reds”, seconda classificata. Divise in due gironi diversi hanno affrontato le squadre qualificate nelle regioni Emilia Romagna, Veneto e Friuli.

I Ragazzi del Chianti hanno iniziato subito con una sconfitta di misura ad opera del San Marino (1-0). Una gara molto tirata, vissuta sulle ali dell’equilibrio dalle due squadre, con i chiantigiani che, per niente intimoriti dalla forza riconosciuta degli avversari, hanno sfiorato il colpaccio. Nelle due gare successive sono arrivate due vittorie, con Rovigo (4-2) e con i padroni di casa, gli Athletics Bologna, per 2-0. Dalle altre partite il San Marino è riuscito ad ottenere solo vittorie: Chianti seconda del girone e finale mancata per quel punticino incassato nella prima partita. 

Nell’altro girone le forti avversarie del Junior Firenze Reds non hanno lasciato margini di manovra ai biancorossi. Sono arrivate tre sconfitte con Junior Rimini (12-0), Staranzano Ducks (10-3) e Crazy Sambonifacese (8-1), con la squadra di Staranzano che ha conquistato la finalissima chiudendo il girone imbattuta. Ad onor di cronaca c’è da dire che nel Junior Firenze sono scesi in campo diversi giovani giocatori esordienti e che la partecipazione a questa fase finale nazionale è stata di per se una grande opportunità di crescita che i ragazzi si sono conquistati grazie agli entusiasmanti successi ottenuti nella seconda giornata della fase regionale.

La vittoria finale del Torneo è andata al San Marino, dopo una gara, testa a testa, con Staranzano; 5-4 il risultato finale. San Marino bissa il successo ottenuto la scorsa settimana con la categoria Allievi, a dimostrazione di un vivaio particolarmente forte.

La vittoria finale del San Marino mette in risalto ancor di più l’impresa del Chianti del Manager Francini, che si appresta ad affrontare il campionato nel ristretto novero delle squadre favorite.

 

 

 

 

 

Un pensiero su “Winter League Ragazzi: Chianti conquista il terzo posto nazionale

I commenti sono chiusi.