Winter League Toscana, domenica si gioca!
.
Sono Venti, cifra tonda anche per la Winter League Toscana giunta alla 20a edizione.
Il Play Ball sarà Domenica 19 Gennaio per il tradizionale torneo invernale per i Ragazzi, che vede quest’anno una importante novità con il passaggio del testimone dell’organizzazione dal Junior Firenze alla Fiorentina Baseball.
Confermata la sede, la carovana Ragazzi si ritrovberà alla Palestra della Scuola ISIS “Gobetti – Volta” di Via della Nave a Rovezzano 85 a Bagno a Ripoli.
Anche la formula è confermata con le otto le squadre iscritte, suddivise in due gironi: “Red Sox” e “Dodgers”, l’unica novità riguarda la cancellazione della semifinale incrociata tra le prime due di ogni girone: si andrà direttamente alla finale tra le prime classificate di ogni girone. Due gli appuntamenti, Domenica 19 Gennaio e Domenica 2 Febbraio, con la designazione dei Campioni di Toscana.
Le Finali Nazionali sono fissate per il 1 Marzo a Bologna.
Attesa per questo battesimo della stagione agonistica 2020, che vede per protagonisti i più piccoli impegnati in gare vere. Riusciranno i campioni uscenti del Padule Baseball a confermare il titolo conquistato nella scorsa edizione? Le squadre sono molto agguerrite, ed alcune hanno già scaldato i motori nelle scorse settimane in incontri ed amichevoli di preparazione. Quest’anno le sfidanti saranno Antella, Lancers, Chianti, Fiorentina, presente con Black Lions e Red Lions, Siena e Arezzo.
.
.
Nella prima giornata ogni squadra sarà impegnata nelle prime due delle tre gare di qualificazione. Nella seconda giornata, il 2 Febbraio, la terza e decisiva gara stabilirà la griglia delle posizioni nei gironi per gli incroci di semifinale e le finali di consolazione. A seguire la finalissima.
La Winter League a Firenze è il Battesimo del Baseball per molti nostri ragazzi. La prima partita vera, la prima volta in battuta, la prima volta che si gioca per “vincere”. A questa età in cui le emozioni sono amplificate, i ricordi indelebili, la Winter diventa un momento importante di divertimento per i nostri piccoli giocatori. In molti, ormai grandi, si ricordano questa esperienza con uniformi colorate indossate per la prima volta a combattere su ogni palla per conquistare una base, la vittoria. Un divertimento che si trasmette a genitori e nonni che seguono sulle tribune.
Come di consueto seguiremo anche questa edizione della Winter League Toscana con la collaborazione della Fiorentina Baseball e dell’organizzazione tecnica guidata da Gianni Masi, con la preziosa collaborazione di Manola Capanni. Scendiamo in campo con le nostre pagine dedicate che vi invitiamo a visitare a partire da questa.
A disposizione tutto e di più: Calendario completo, Classifiche aggiornate, Foto, Statistiche, Albo d’Oro del Torneo.
Buona navigazione, Buona Winter League 2020 e buon divertimento!