AlessioBaroncini.it
Winter League

Winter League: E’ del Chianti il primo trofeo stagionale!



La diciassettesima edizione della Winter League Toscana Ragazzi se la aggiudica la squadra del Chianti!! 

Una supremazia evidenziata in tutte e due le giornate del torneo e che è esplosa domenica scorsa in occasione della semifinale, vinta di stretta misura e con furbizia contro la forte squadra dell’Arezzo, e della finale, in cui i chiantigiani hanno dato il meglio di sé, vincendo con un roboante 8-1 ai danni di un giovane Padule che ha conquistato, comunque, una meritatissima piazza d’onore.

Gli incontri del mattino avevano definito le partecipanti alle finali minori e la quarta semifinalista, Lancers vittoriosa con Siena/Antella, che si è aggiunta alle già qualificate Padule, Arezzo e Chianti

Nelle due semifinali il Padule ha avuto la meglio contro i Lancers con un netto 9-0, mentre, come detto, il Chianti ha superato di misura l’Arezzo.

Nella finale per il terzo posto sono stati gli arancioni dell’Arezzo a strappare la vittoria contro i Lancers per 5-4, mentre in finale il Chianti ha superato per 8-1 il Padule in un palazzetto infuocato dal tifo dei supportes “vinaioli”.

Per il Chianti la vittoria apre le porta alle finali nazionali della Winter League Ragazzi che si giocheranno a Bologna il 13 Marzo prossimo.

La Winter League si conferma un torneo apripista per la stagione particolarmente sentito ed aggregante. Ai ragazzi, ai loro allenatori ed all’organizzazione del Junior Firenze sono arrivate le congratulazioni delle autorità presenti.

Anche dalle tribune il supporto è stato particolarmente caldo e le foto ed i video postati sui social lo testimoniano.

Infine, ma non per ultimi, segnaliamo i premi individuali che sono andati a Zancanaro Claudio del Junior Firenze Whites come miglior battitore, a Mazzarri Gabriele del Padule come miglior lanciatore e a Dario Marcheselli come MVP del torneo.

Ad onor di cronaca va detto che tutte le squadre partecipanti hanno dato il loro prezioso contributo sul piano del gioco. Si trattava della prima uscita stagionale, molti ragazzi erano al debutto assoluto nel batti e corri e, proprio a loro ed a tutti gli instancabili allenatori, che tanto tempo dedicano ai nostri nuovi campioni, deve andare il nostro plauso.

Le premesse sono buone, un ottimo viatico per il baseball giovanile della Toscana e per il campionato alle porte.

 

BottCalendario

BottClassifica

 

 

BottAlbo

 

 

 

 

Vedi il tabellone completo