Lucca — Arezzo


Risultati
Team | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | R | Esito |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Lucca 2016 | 1 | 1 | 1 | 0 | 3 | 0 | 6 | Win |
Arezzo 2016 | 4 | 3 | 3 | 3 | 5 | 5 | 0 | Loss |
Dettagli
Data | Ora | League | Stagione |
---|---|---|---|
7 Maggio 2016 | 17:00 | Bas. Allievi 2016 | 2016 |
Stadio
Apuzzo |
---|
Riepilogo
Terminata con la vittoria dell’Arezzo per 23-6 è stata poi assegnata la vittoria a tavolino per 6-0 al Lucca per giocatori in deroga
La partita inizia un po’ lentamente, con i primi due battitori aretini mandati in base ball dalla lanciatrice lucchese, poi è Simone Vedovini a rompere il ghiaccio con una bella battuta che lo porta in seconda base. L’Arezzo riesce a segnare quattro punti prima di collezionare tre out. Per l’Arezzo, lancia Giacomo Ferrini che, insieme a Filippo Guidelli in ricezione, coordina una difesa che regge bene e grazie ad un K, uno splendido out a casabase ed una bellissima trappola tra la terza e casa, e fa chiudere l’inning con un solo punto per le Pantere.
Nel secondo inning assistiamo ad una bella battuta di Davide Donati (Arezzo) che, grazie ad una serie di errori della difesa avversaria, riesce ad arrivare a casa e segnare il primo di tre punti. Nella parte bassa del secondo, i lucchesi segnano un solo punto.
Anche nel terzo inning, l’Arezzo segna 3 punti, grazie alle valide di Lionel Vargas e Fabio Fucci, mentre nella fase difensiva Maor Pasquini rileva Ferrini sul monte di lancio e, nonostante qualche ball di troppo, riesce a far segnare ai lucchesi un solo punto.
Nel Quarto inning, ancora tre punti aretini, con i singoli di Guidelli e Vargas ed il doppio di Fucci. In difesa Pasquini ritrova la via giusta e segna tre out in soli 11 lanci, lasciando a zero le pantere.
Quinto inning. Il Lucca cambia ancora lanciatore, che però non sembra in giornata e grazie ad un singolo di Pasquini e ben 7 base ball, fa chiudere la fase di attacco con 5 punti. In difesa anche l’Arezzo cambia lanciatore ed entra Ronald Lopez. Questa volta la nostra difesa si fa trovare un po’ in difetto ed entrano tre punti per le Pantere.
Nell’ultimo inning l’attacco aretino si fa ancora sentire e segna 5 punti senza subire alcun out. Da evidenziare il potente triplo di Lionel Vargas, che chiude la fase di attacco ed il match. L’ultimo attacco dei padroni di casa si conclude ancora una volta a zero.
Incontri passati
![]() ![]() 9 - 0Winter League Toscana 2016
PalaMattioli N/D Arezzo — Lucca |