LAC2013: LEONI A DIGIUNO
Domenica di magra per gli Olds, costretti a soccombere a Roma.
Prima duplice sconfitta stagionale per gli Old Lions sul campo dei romani Red Foxes, con gli inappellabili punteggi di 15 a 5 e 12 a 7.
Tutto, alla vigilia, lasciava ben sperare i viterbesi, in particolar modo per la prevista presenza di due ragazze in squadra. Le defezioni dell’ultimo minuto, però, hanno costretto il coach Quatrini a schierare una formazione sì al top, ma penalizzata dall’assenza di donne in squadra. Le regole della LAC 2013, in questo caso, prevedono due out automatici nel line up e questo è significato un bel vantaggio per gli avversari.
Nonostante tutto però i viterbesi si sono battuti con la grinta che li contraddistingue, nulla regalando ai romani.
Nel secondo incontro addirittura le mazze leonine hanno messo a segno ben 6 punti al primo inning, mentre il pitcher Latilla poco o nulla concedeva all’attacco dei Red Foxes, al punto che fino alla quinta ripresa il risultato era attestato sulla parità .
Amara conclusione per gli Old Lions, se non aiutati da un regolamento che, a giochi fatti, si è rivelato troppo limitante per una squadra come quella del presidente Rutili.
Alto l’animo comunque, i giochi sono ancora aperti: il prossimo incontro, ad eliminazione diretta, sarà proprio con i Red Foxes 2: con la speranza per i viterbesi di riprendersi una bella rivincita sui capitolini.
Alessio Lamoratta