Al via la stagione 2012
Ci siamo: oggi iniziano ufficialmente i campionati. L’arbitro darà l’atteso “Play Ball” della stagione 2012 peri campionati giovanili in Toscana.
Si, e’ vero, non tutto è proprio in ordine. I calendari completi non sono ancora usciti, ma..  l’importante  è giocare; perchè una partita è una cosa diversa dall’allenamento; esce la grinta, la voglia di far bene e, insieme ai compagni di squadra, esce il gruppo: la voglia di vincere per la squadra.
I primi a scendere in campo sono gli Allievi alle 15:00. Domani toccherà ai Ragazzi ed ai Cadetti alle 10:00.
La Toscana vede scendere in campo 8 formazioni Cadetti, 7 Allievi e 12 formazioni Ragazzi che, per l’occasione, sono state divise in due gironi da 6. La formula prevede che le prime tre squadre di ogni girone formino la Pole Elite da cui uscirà la squadra campione di Toscana.
Per le livornesi i Sailors schierano una squadra per ogni categoria mentre i Blue Angels, con vero rammarico, hanno dovuto rinunciare in extremis alla formazione di una squadra Allievi e schiereranno l’ottima squadra Ragazzi.
I favoriti rimangono i grossetani dello Junior, ma i Cadetti Sailors, gli Allievi del Jr Firenze e Padule e i Ragazzi del Chianti, Siena, Arezzo e Blue Angels, a mio avviso, sembrano avere le carte in regola per disputare un ottimo campionato.
A tutti, giocatori, allenatori, arbitri, l’augurio di un buon Campionato e mi raccomando, appena arrivate a casa scrivetemi il risultato. (I risultati e le classifiche sono curati da Azzurra).