AlessioBaroncini.it
CampionatoPre Season

Di nuovo in campo per la 5a giornata

Foto Saccà - Michele Magnanini, Ko in allenamento, costretto allo stop.

Sì dai, nel prossimo week-end ce la faremo a disputare tutte le gare. Il mal tempo sembra allentare la presa: farà ancora freddo, ci sarà vento ma almeno non pioverà. I ragazzi sono impazienti di scendere di nuovo in campo. In questi giorni anche gli allenamenti sono saltati molto spesso e.. la maggior parte delle squadre non giocano una partita vera da tre settimane.

Non sarà semplice neanche recuperare gli incontri della quarta giornata che sono saltati. Gli impegni, tra campionato, selezioni regionali, scuola, disponibilità dei campi, sono davvero tanti.

RAGAZZI – GIRONE A

Per il campionato Ragazzi, la quinta,  è l’ultima giornata in programma per la prima fase.  Nel Girone A i giochi per le prime tre piazze che danno l’accesso alla Puole Elite sono già fatti. La forza di Blue Angels e Pantere Lucca è innegabile e la vittoria dell’Antella nello scontro diretto del 1 Aprile contro Massa riduce al lumicino le speranze degli apuani che, come prima cosa, dovrebbero vincere a tutti costi domenica prossima contro i Blue Angels. In Antella-Lucca si vedranno due squadre scontrarsi a viso aperto, senza l’assillo del risultato. Certo che Lucca vorrà mantenere la propria imbattibilità, troverà pane per suoi denti. Scontro in coda tra Padule e Sailors con le due formazioni in cerca della prima vittoria per abbandonare l’ultimo posto in classifica.

RAGAZZI – GIRONE B

Tutto fatto anche nel Girone B, Siena, Rosemar ed Arezzo si inchinano a Grosseto, Firenze e Chianti ormai promosse nel girone di eccellenza, ma visto che, curiosamente, il fine settimana prevedere tre incontri “testa/coda” le sfidanti faranno di tutto per fare lo sgambetto alle più titolate. I bianconeri del Siena, in particolare, con il dente avvelenato per una esclusione frutto di ben due sconfitte di un solo punto, ce la metteranno tutta per congedarsi da questa prima fase con un risultato di prestigio contro Grosseto. I biancorossi sono avvertiti!

ALLIEVI

Meritato riposo per la capolista Junior Firenze. Potranno farsi sotto Grosseto, impegnato a Sesto Fiorentino contro Padule, e Siena, in trasferta a Lucca. La partita di Livorno tra Sailors ed Antella si preannuncia particolarmente interessante. Tra gli amaranto da salutare il rientro di Raffaele Cecchinato e Dario Cavalieri dopo i guai fisici, ma putroppo, novità dell’ultim’ora, Michele Magnanini non sarà della partita. Nell’allenamento di oggi, in uno scontro di gioco, ha riportato la frattura scomposta del pollice della mano sinistra. A Michele, che vorrà comunque essere presente nel doug-out con i compagni, vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

CADETTI

Tra i cadetti il match di cartello sembra essere quello di Via delle Pinete dove si affronteranno Massa e Cosmos. I biancoverdi sancascianesi sono imbattuti, ma la squadra apuana ha fatto vedere bel gioco e si trova in una posizione di classifica non adeguata, frutto di un calendario che l’ha vista opposta, sin qui,  alle squadre favorite del Grosseto e del Livorno. E proprio queste ultime due squadre staranno alla finestra a vedere  come si risolverà la partita. Al Grosseto un impegno facile contro Padule, i “marinai” del Livorno se la vedranno, in casa, contro l’Arezzo, per confermare la testa della classifica; non sono ammesse distrazioni. Al Cerreti, derby fiorentino tra Junior e Antella, ottimamente guidata da Mighi Vassallo.

A tutti.. che vinca il migliore e.. la cosa più importante: divertitevi !  Lo facciamo per voi !