AlessioBaroncini.it
Pre Season

Geri e Coppi in IBL1 !

Due lanciatori livornesi alla corte dei North-East Knights di Godo nella prossima IBL1.

Le voci che nei giorni scorsi si rincorrevano nell’ambiente del batti e corri livornese hanno avuto oggi la conferma ufficiale con un comunicato apparso sul sito ufficiale della squadra ravennate.

Massimaliano Geri e Michele Coppi, frutto del vivaio livornese, sono stati contattati nei giorni scorsi dal mio amico Marco Mignola, sempre attento alla scoperta ed alla valorizzazione di nuovi talenti, che ha fatto del sodalizio ravennate un trampolino di lancio per i giovani motivati a crescere e fare esperienza.

L’offerta era allentante e non poteva essere disattesa, premia due ragazzi che si sono distinti per determinazione ed impegno.

Massimiliano Geri, classe 1985,  lanciatore destro, esordisce nel 2010 in IBL2 nel Livorno Baseball in franchigia con Grosseto. L’anno scorso partecipa ancora al campionato di IBL2 nelle file del Castenaso, franchigia Fortitudo Bologna, sfoderando delle eccellenti prestazioni: 2.85 di pgl, 41.0 IP, 4 vinte e 0 perse, 22 basi per ball, 25 strikeouts. Massimiliano si è sempre distinto per il grande impegno e la volontà di eccellere nel suo ruolo. Si è allenato costantemente nel periodo invernale partecipando a sessioni specifiche di allenamento personale in palestra e condiviso con i ragazzi della squadra Cadetti e Serie C, distribuendo consigli su consigli ai più giovani.

“Arrivare nella massima serie è da sempre stato il mio punto fermo da quando da bambino ho iniziato a muovere i primi passi nel baseball. Sono stato onorato dell’offerta da parte della dirigenza del Godo, un’offerta che mi da la possibilità di realizzare questo mio sogno. Darò il meglio, come sono abituato a fare.”

Michele Coppi, lanciatore destro, del 1983, come Massimiliano, vede il suo esordio nel 2010 in IBL2 con Livorno. L’anno scorso si accasa in Serie A  con il Collecchio: 5.74 di pgl, 53.1 IP, 2 vinte e 3 perse, 1 salvezza, 30 basi su ball, 43 strikeouts.

Ai due portacolori amaranto va il nostro augurio per una stagione piena di soddisfazioni