AlessioBaroncini.it
Pre Season

Il Siena Baseball in serie C

Dopo dieci anni di nuovo una squadra di Siena in serie C. La formazione di Monteriggioni del Presidente Gianfranco Lisi e del DT Francesco Giusti si presenterà agli ordini del tecnico cubano Jesus Barroso. La determinazione dei dirigenti, l’appoggio della piazza, l’aiuto della Chianti Banca, la voglia di giocare dei ragazzi, regala la serie C ad una piazza che mancava da tempo al baseball che conta. E questo non è che il primo passo: e’ infatti in fase di approvazione il tanto agognato diamante che verrà, si spera al più presto, allestito a Castellina Scalo, due passi da Monteriggioni ad opera dell’amministrazione comunale, della Provincia di Siena, della Fondazione MPS e della FIBS. Una bella sinergia che finalmente regalerà alla piazza una sede degna all’impegno che in questi anni è stato speso. 

La “prima” squadra si avvarrà del contributo nelle proprie file di giocatori senesi doc quali: Ivan Guerrini, Davit Lala, Edoardo Lisi e Iacopo Orrù, sempre costrett, finora, a vestire casacche in giro per la Toscana. Il resto della squadra sarà composto da gran parte dei Cadetti Cosmos che si sono guadagnati il secondo posto lo scorso anno.

Si affaccia alla serie C, quindi, un’altra squadra giovane, destinata a crescere nel rendimento e nelle soddisfazioni personali dei singoli.

La Società senese si prepara, inoltre, a presentare altre due formazioni little league: una squadra Allievi ed una Ragazzi, segno evidente che alle spalle ci sono buone basi per il futuro.  Auguri agli amici senesi!

Leggi altro sul sito FIBS