Raccomandazioni di comportamento

Immagine tratta dal Sito FIBS

Siamo alla vigilia dell’inizio dei Campionati e il CNT della FIBS nazionale  ha pubblicato una interessante comunicazione in cui, oltre ad essere raccomandato il Fair-Play durante le partite, si evidenziano anche alcune linee fonfamentali da seguire affinchè questo si attui.

In particolare si raccomandano dei comportamenti consoni e collaborativi tra tutti i partecipanti, specielmente nei confronti degli avversari e degli arbitri.

Queste regole dovrebbero essere osservate ancora più scrupolosamente in occasione degli incontri di categorie giovanili, dove i grandi sono chiamati a dare l’esempio ai piccoli atleti.

Vi invito, quindi a dare una lettura veloce al comunicato e… perche’ no, tenetevene una copia nella borsa. Se durante una partita queste norme di buon comportamento vengono disattese … consegnatela con un sorriso a chi … magari non l’ha letta bene.