AlessioBaroncini.it
Pre Season

Ufficiale: D’Alesio in IBL1 con il Grosseto

Ebbene sì, un altro livornese si guadagna la massima serie: Edoardo D’Alesio, Ricevitore classe ’94 ha firmato con il Grosseto Baseball in IBL1.

Complimenti ad Edoardo che raggiunge questa bella tappa nella sua carriera grazie alll’impegno profuso in campionati giocati sempre ad alto livello, prima nelle giovanili dello Junior Livorno poi nella squadra seniores del Livorno Baseball, prima in IBL2, nel 2010, in franchigia con Grosseto e l’anno scorso in Serie C. Dal settembre scorso Edoardo è uno dei residenti dell’Accademia di Tirrenia ed è stato impegnato già in diverse uscite amichevoli in Italia e negli Usa con loro.

Edoardo, giovanissimo, ha ricevuto nei giorni scorsi, il contatto di alcune importanti squadre, ma alla richiesta del Grosseto non si poteva rinunciare. A dare l’annuncio, ieri, in conferenza stampa, il General Manager della squadra maremmana, Darren Harrison-Panis.

Per tutto l’ambiente del baseball livornese è una grande soddisfazione perchè, ancora una volta, Livorno si dimostra una piazza in grado di produrre talenti. Il grande lavoro volontario dei tecnici sta dando i suoi frutti. A questo importante risultato si aggiunge, inoltre, l’accordo del giovane lanciatore, Gabriele Ghio con l’Arezzo Campione d’Italia in Serie A.

Con Edoardo D’Alesio si allunga la lista delle presenze amaranto nelle categorie superiori. Recente la firma di Coppi e Geri per i North East Knights di Godo, sempre in IBL 1, mentre ad Arezzo, se non sbaglio, giocheranno per difendere lo scudetto conquistato nella scorsa stagione: Cavallini, Andreini e Bosi.

Nell’amichevole Grosseto – Arezzo del prossimo 25 Marzo si preannuncia la presenza in campo di ben 5 livornesi.