AlessioBaroncini.it
Senza categoria

Europei Softball: Italia a punteggio pieno

Europei 2016 softball

 

La Federazione di Baseball e Softball catalana ha affrontato un ben delicato impegno, organizzando questi campionati europei: 12 squadre, con 46 incontri da giocare e 300 persone, fra atleti e tecnici, che hanno invaso i campi di Sant Boi e Gavà.

Spettacolo a tutta giornata, partite veloci e intense, tanto che il percorso per arrivare alle fase finale è stato tanto veloce da sorprendere chi, come noi, si era immerso nel seguire gli incontri in calendario.

L’Italia ci porta sulle montagne russe: subisce, sbaglia, pasticcia, ma ha sempre una entusiasmante reattività che la porta a superare  tutte le avversità e a vincere, anche contro i propri difetti, per aggiudicarsi ogni incontro, lottando come sappiamo che sanno fare.

Tanto cuore per l’Italia delle “bimbe”, delle Under 19, per dirla meno affettuosamente.

Jasmine Bernardini Europei 2016Così passano Serbia e Spagna, e poi Belgio, Lituania e l’ostacolo della Russia: tutti risolti in partite che, talvolta parevano subite, ma che poi sono state gestite dalle italiane stesse.

Oggi sono in cartellone le sfide con la Germania e con la Gran Bretagna per accedere alla parte finale del calendario. Buone le prove della nostra toscana Jasmine Bernardini.

Forza ragazze!

 

BottCalendario

 

 

Le belle foto sono di Alessandro Princic.