Europei Softball: Italia a punteggio pieno
La Federazione di Baseball e Softball catalana ha affrontato un ben delicato impegno, organizzando questi campionati europei: 12 squadre, con 46 incontri da giocare e 300 persone, fra atleti e tecnici, che hanno invaso i campi di Sant Boi e Gavà.
Spettacolo a tutta giornata, partite veloci e intense, tanto che il percorso per arrivare alle fase finale è stato tanto veloce da sorprendere chi, come noi, si era immerso nel seguire gli incontri in calendario.
L’Italia ci porta sulle montagne russe: subisce, sbaglia, pasticcia, ma ha sempre una entusiasmante reattività che la porta a superare tutte le avversità e a vincere, anche contro i propri difetti, per aggiudicarsi ogni incontro, lottando come sappiamo che sanno fare.
Tanto cuore per l’Italia delle “bimbe”, delle Under 19, per dirla meno affettuosamente.
Così passano Serbia e Spagna, e poi Belgio, Lituania e l’ostacolo della Russia: tutti risolti in partite che, talvolta parevano subite, ma che poi sono state gestite dalle italiane stesse.
Oggi sono in cartellone le sfide con la Germania e con la Gran Bretagna per accedere alla parte finale del calendario. Buone le prove della nostra toscana Jasmine Bernardini.
Forza ragazze!
Le belle foto sono di Alessandro Princic.