AlessioBaroncini.it
Senza categoria

White Tigers doppia sconfitta con la Castionese

Si è chiuso con una doppia sconfitta il sabato delle White Tigers Massa impegnate nella lunga trasferta di Castions di Strada. Nonostante tutto si sono visti anche spunti interessanti delle nostre ragazze al cospetto di una squadra di valore decisamente elevato, considerato anche che la rinuncia alla trasferta per vari motivi di 3 delle 4 titolari nel ruolo di interni ha causato uno stravolgimento di molti ruoli. Ma questa non deve essere una scusante.

Partiti con gara 1 alle 18:00 in punto la partita si è sviluppata velocemente per i primi 4 inning dove le difese hanno avuto la meglio e il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0. Poi nel quinto, dopo che l’attacco bianconero non è riuscito nuovamente a trovare la strada di casabase, si è deciso il match. Qualche indecisione delle nostre e delle buone valide delle friulane hanno fatto riempire le basi e uno dopo l’altro sono iniziati a entrare punti. Il morale delle ragazze massesi si è andato sempre più deprimendo e alla fine la Castionese ha trovato addirittura la vittoria per manifesta per 7-0. Un risultato che potrebbe far pensare a chi non ha visto la partita a un dominio delle locali quando invece per metà incontro è regnato l’equilibrio più assoluto.

Poco dopo le 20 è iniziata gara 2 che ha anche subito un’interruzione di circa 40 minuti per pioggia e le Tigrotte hanno avuto un approccio più aggressivo al match mettendo subito 2 punti nel carniere parzialmente rimontate da una segnatura delle ragazze di casa. Dopo un secondo inning con score vuoto altri 2 punti delle bianconere e a fine quarto il punteggio dice 4-1 White Tigers. Poi, come in gara 1, il quinto inning si dimostra deleterio. Le verdenero locali mettono a segno ben 5 punti, aiutate anche da alcune nostre indecisioni difensive, operando il sorpasso. Nel sesto la Castionese trova ancora 2 punti e porta lo score sul 8-4. Qui viene fuori ancora una volta l’orgoglio delle massesi che trovano 2 segnature e riaprono il match ma purtroppo l’incontro termina così, sull’ 8-6 per il Castions. Resta il rammarico per aver gettato al vento una vittoria che poteva essere alla portata, ma alla fine anche dalle sconfitte si possono trarre insegnamenti preziosi.

Ora testa subito rivolta al match contro Bologna in programma già domani 2 giugno nel turno infrasettimanale festivo. E un grande ringraziamento alla società per la stupenda accoglienza riservataci nel contesto di un impianto che è veramente un fiore all’occhiello nel panorama del softball nazionale. Un ennesimo segnale di come il softball sia agonismo, voglia di vincere ma anche tanta amicizia dentro e fuori dal campo.

Ringraziamo le White Tigers Massa e Fabrizio Belli per il racconto

7 - 0
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Castions di Strada

Castionese — White Tigers

8 - 6
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Castions di Strada

Castionese — White Tigers

0 - 8
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Ugo Pisa

White Tigers — Longbridge 2000

1 - 9
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Ugo Pisa

White Tigers — Longbridge 2000