AlessioBaroncini.it
Coppa Toscana

Arezzo e Padule alzano la Coppa Toscana!

Domenica scorsa, si sono giocate ad Arezzo e Antella le finali della Coppa Toscana Cadetti e Ragazzi e a Capannori gli incontri per la Coppa Toscana Under 21 Softball.

Nella categoria Cadetti le vincenti della fase di qualificazione Livorno e Junior Firenze si sono incontrate rispettivamente con Arezzo e Red Tigers Grosseto, le due squadre classificate ai primi posti in campionato che hanno partecipato ai Play Off nazionali. Non c’è stata storia nelle due semifinali vinte in modo netto proprio da quest’ultime.

Nella finale hanno infine hanno prevalso gli arancioni dell’Arezzo con un secco 11-1 sulle “Tigri Rosse”

Finali Cadetti

9 - 1
Coppa Toscana Cadetti – Finali 2018
Martini

Arezzo — Livorno

13 - 0
Coppa Toscana Cadetti – Finali 2018
Martini

Bsc Gr Red Tigers — Jr Firenze

11 - 1
Coppa Toscana Cadetti – Finali 2018
Martini

Arezzo — Bsc Gr Red Tigers

Più combattuti gli incontri che hanno visto in campo a Pulicciano Junior Firenze e Arezzo con Padule e Chianti, qualificate di diritto per i meriti di campionato.

Anche qua le “gerarchie” sono state rispettate in semifinale con Padule e Chianti che sono riuscite a prevalere sulle avversarie. Nella finale sono stati i ragazzi di Sesto Fiorentino a spuntarla sui chiantigiani di Filippo Francini

Finali Ragazzi

6 - 2
Coppa Toscana Ragazzi – Finali 2018
Pulicciano

Padule — Jr Firenze “Reds”

7 - 0
Coppa Toscana Ragazzi – Finali 2018
Pulicciano

Chianti — Arezzo

5 - 0
Coppa Toscana Ragazzi – Finali 2018
Pulicciano

Padule — Chianti

 

Infine festa del Softball a Capannori per gli incontri di Coppa che hanno visto impegnate Lucca e White Tigers Massa di Manolo e Piero Gemignani. La vittoria in entrambe le gare in programma è andata alle padrone di casa Pantere Lucca. Per le White Tigers la perla della giornata della livornese Martina Di Benedetto che ha messo a segno un Home Run con palla oltre la recinzione dietro l’esterno centro.  Complimenti di nuovo a Martina!

L’Homerun di Martina

 

 

Under 21 Softball

14 - 7
Coppa Toscana – Softball U21 2018
Capannori

Lucca — White Tigers

14 - 6
Coppa Toscana – Softball U21 2018
Capannori

Lucca — White Tigers

 

Con l’assegnazione della Coppa Toscana si chiude la stagione ufficiale del Baseball 2018. Lasciateci dire che per gli anni a venire auspichiamo il meglio per il Torneo di Coppa regionale e che non scivoli ancor di più a torneo “riempi numero partite giocate” della stagione.

Attesa per l’All Stars Day che si giocherà a Livorno.

 

Vai alle pagine dedicate alla Coppa Toscana