AlessioBaroncini.it
Campionato

Baseball e Softball, giornata cruciale per le Toscane

Sono tre le partite della Serie A – Poule Salvezza, di questa settimana e sono le uniche nel calendario delle squadre toscane del Baseball. Due gli incontri per il Softball, tutti della Serie A2.

SERIE A  La Fiorentina e il Montefiascone si ritroveranno in campo al «Cerreti» di Firenze. Entrambe le squadre combattono da tempo con le difficoltà di formazione. I falisci, che hanno un buon vantaggio sui toscani, sono comunque i favoriti in questo incontro. Per la Fiorentina c’è un solo risultato buono, una doppia vittoria che manterrebbe viva la speranza per la salvezza.

Per i Lancers incontro di grande importanza con il New Rimini. I toscani vengono da una doppia sconfitta e con un ultimo posto in classifica, in cui sono sprofondati velocemente dalle prime posizione di classifica, dopo una serie di risultati negativi. Quindi è necessaria una pronta inversione di marcia, considerate anche le poche occasioni di riscatto rimaste. Anche per i lancieri fondamentale vincere.

Più rilassata l’ultima gara in programma. Il Jolly Roger sarà ospite del Longbridge 2000 che ha festeggiato ferragosto con la doppia vittoria sulla Fiorentina. I maremmani, invece, hanno faticato a strappare una vittoria al Nettuno Academy, nel turno precedente. Rispettivamente seconda e terza nel girone, non hanno niente più da chiedere in questo campionato se non concludere nella migliore posizione possibile. 

 

SOFT SERIE A2  Torna la serie cadetta dopo la lunga sosta di agosto.  Ci eravamo lasciati con la doppia vittoria delle White Tigers sulle rivali Stars Ronchi sulla strada della salvezza. Tigri non ancora matematicamente salve, impegnate nell’ultima di campionato, nella proibitiva trasferta con Bussolengo 2.0. Gara 1 anticipata alle ore 17:00. Difficile poter acciuffare la vittoria con l’attuale prima in classifica in cerca di punti per staccare la rivale Macerata che segue di una lunghezza. Potrebbero essere proprio le marchigiane, impegnate a Ronchi, animate dalle stesse motivazioni del Bussolengo a dar modo alle White Tigers di poter festeggiare la salvezza.

Nel Girone A tornano in campo a Capannori le Nuove Pantere Lucca. Trovano le ragazze del Supramonte. All’andata le Pantere vinsero entrambi gli incontri e da lì iniziarono una cavalcata verso la vetta della classifica che sembra non finire mai. Le Pantere hanno ancora la possibilità di sbaragliare le carte di questo campionato quando mancano solo pochi incontri chiave che saranno giocati solo se necessari alla classifica finale. Legnano al primo posto con due partite da recuperare, La Loggia, seconda, che ha già terminato la sua stagione regolare, e Pantere all’attacco, con la possibilità che queste tre squadre possano terminare a pari punti. Una eventualità, un primo posto, a pari merito che potrebbe non garantire i Play Off, ma che per Lucca sarebbe una nota di orgoglio in questa loro prima apparizione in Serie A2. Una cosa alla volta, intanto Domenica, a partire dalle ore 10:45 c’è da compiere una nuova impresa. Il gioiellino Anita Bartoli, vice campionessa europea under 18, libera dagli impegni con la Sestese, sarà della partita e, per la prima volta in questa stagione, tornerà a vestire la maglia della squadra della sua città sul diamante di casa. Sarà un doppio incontro interessante, sicuramente, sarà una grande festa e noi ci saremo!

 

La foto è delle Nuove Pantere Lucca

Di seguito il dettaglio delle gare del fine settimana potete, comunque, seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi