AlessioBaroncini.it
Campionato

Baseball, Il fine settimana poteva andare meglio!

Nella giornata dedicata ai try out delle giovanili molti i risultati “pesanti” nelle altre categorie.

 

SERIE A1 BASEBALL

Banos non è riuscito a proteggere la sua squadra da un Padova che ha identificato la sua superiorità in Alex Russo (ma non solo). L’esterno del Padova è stato incontenibile: 5 su 5 (di cui 2 fuoricampo) in gara 1, 3 su 4 in gara 2. Ma certo non giocava da solo e le 19 valide subite in gara 1 e le 11 in gara 2 sono la dimostrazione di un Padule che, evidentemente, non ha saputo impostare le sue gare nel modo giusto. Tanti anche gli errori: in gara 1 addirittura 5. Niente si poteva fare contro un Padova che produceva punti, nel primo incontro, fino a far terminare il gioco al settimo inning per manifesta superiorità. In gara 2 Habeck, sul monte di lancio, lavora meglio di Rodriguez e il Padule riesce a segnare solo 3 punti al secondo inning, con l’apporto di un fuoricampo di Pinto, portandosi in vantaggio e mantenendolo fino alla quinta ripresa. Poi l’attacco del Padova risulta decisamente più forte e anche la seconda partita è vinta.

SERIE B BASEBALL

Girone C

I Lancers perdono la testa della classifica nel confronto con gli Yankees di San Giovanni in Persiceto. Avevamo parlato degli Yankees come di una squadra “combattiva” e non ci hanno smentito: gara 1 vinta per un punto al primo extrainning e gara 2 conquistata con due punti in una partita molto equilibrata.

Girone D

La Fiorentina vince i due incontri con la Lazio. Con decisione si è imposta in gara 1 e, con tutta la sua forza ha concluso gara 2 al settimo inning per manifesta superiorità.

Pari fra Livorno e Cali Roma. Gara 1 va ai toscani che incamerano punti dall’inizio della partita. Gara 2 si risolve all’ultimo inning, dopo che il Livorno aveva ampiamente dominato l’incontro. Un big inning da 9 punti, proprio all’ultimo attacco, consegna al Cali la partita.

I Red Jack perdono entrambi gli incontri con il Latina, squadra sicuramente coriacea, ma forse ci aspettavamo di più dai maremmani, che adesso si trovano alle spalle degli odierni contendenti.

SERIE C

Girone J

Il Padule incontra, per la seconda volta in meno di una settimana, l’Arezzo e, per la seconda volta, si aggiudica l’incontro. Così la classifica rimane invariata, con il Padule in testa a punteggio pieno e l’Arezzo a seguire, in seconda posizione. La vittoria netta con la seconda in classifica, l’imbattibilità che continua e soprattutto la dimostrazione di forza in ogni reparto, già alla prima del girone di ritorno, sembrano incanalare le sorti del girone J dalle parti del Padule.

Delle partite tra  Lucca e Junior Firenze e tra Perugia e Thunders Salerno non sono pervenuti i risultati.

Sale di un gradino oltre la metà classifica il Massa che vince il suo incontro con i Lancers.

Il Cosmos torna da Siena con una vittoria che consolida la sua classifica e il morale.

Seconda vittoria stagionale per il Lucca, a farne le spese il Junior Firenze che, al contrario, non è riuscita ancora ad ottenerne.

Nell’unico incontro tra squadre “fuori regione” la vittoria è netta per i Thunders Salerno che infliggono una netta sconfitta al Perugia e la raggiungono al terzo posto della classifica provvisoria.

CADETTI

Con la partita infrasettimanale tra le due rappresentanti del B.S.C. Grosseto 1952 si muove la classifica del girone B. Il derby in famiglia se lo aggiudicano i “Red Tigers” e questo fa retrocedere di un passo, al secondo posto, i “White Dragons”.

RAGAZZI

Con l’incontro giocato in casa, a Sesto Fiorentino, con il Livorno e la vittoria conquistata, il Padule riesce a mantenere la sua prima posizione a punteggio pieno.

Nella partita che avremmo potuto inserire nell’articolo del Softball giocata al Mezzetta tra le ragazze del Junior Firenze e “Girls’ Team” del B.S.C. Grosseto 1952 a prevalere di un punto sono state le ragazze fiorentine.

 

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

 

La foto è del Padule

 

7 - 4
Bas. Serie C 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Arezzo

4 - 13
Bas. Cadetti 2018
Scarpelli

Bsc Gr White Dragons — Bsc Gr Red Tigers

3 - 19
Bas. Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Padova

6 - 2
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Cerreti

Fiorentina — Lazio Baseball

13 - 8
Bas. Ragazzi 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Livorno

3 - 8
Bas. Serie A1 2018
Sesto Fiorentino

Padule — Padova

17 - 7
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Cerreti

Fiorentina — Lazio Baseball

7 - 6
Bas. Serie B 2018 Gir. C
Toselli

Yankees — Lancers

7 - 5
Bas. Serie B 2018 Gir. D
A. Sisi

Livorno — Cali Roma

3 - 0
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Mario Zago

Latina — Red Jack

10 - 9
Bas. Ragazzi 2018
Mezzetta

Jr Firenze “Pinks” — Bsc Gr Girls’ Team

10 - 2
Bas. Serie C 2018
Apuzzo

Lucca — Jr Firenze

4 - 14
Bas. Serie C 2018
Martini

Arezzo — Padule

12 - 0
Bas. Serie C 2018
C.S. Mary Rosy

Thunders Sa — Perugia

3 - 13
Bas. Serie C 2018
P. di Mezzo

Lancers — Massa

12 - 14
Bas. Serie B 2018 Gir. D
A. Sisi

Livorno — Cali Roma

2 - 5
Bas. Serie C 2018
Castellina

Siena — Cosmos

9 - 2
Bas. Serie B 2018 Gir. D
Mario Zago

Latina — Red Jack

2 - 0
Bas. Serie B 2018 Gir. C
Toselli

Yankees — Lancers